lunedì 4 febbraio 2019

Il programma di Francesco per la chiesa del New Age

Programma della chiesa del New Age 
Questo Natale Francesco con le sue espressioni sul Natale ha di fatto stabilito nuova chiesa del New Age.

Citazione: «Fraternità tra persone di diverse religioni (…). Le nostre differenze, quindi, non sono un danno o un pericolo; sono una fonte di ricchezza. Come quando un artista sta per realizzare un mosaico: è meglio avere piastrelle di molti colori disponibili, piuttosto che pochi!».

Risposta: Francesco afferma: «Fraternità tra persone di diverse religioni». Questo è impossibile! Fraternità significa avere un padre comune. Ci può forse essere fraternità tra i diversi culti pagani perché hanno un padre comune, cioè il diavolo (cfr. 1 Cor. 10, 20). Ma non è possibile per coloro che hanno accolto Cristo e diventano figli del Padre celeste avere la fraternità con coloro che adorano i demoni. «Quale accordo (fraternità) tra Cristo e Belial?» (2 Cor. 6, 15). Dio ha creato tutte le persone, ma i pagani non Lo adorano. Dio vuole salvare tutti gli uomini, ma chi non accoglie il Salvatore Gesù Cristo «non ha neppure il Padre» (cfr. 1 Gv. 2, 23).

Le dichiarazioni di Francesco sono false ed eretiche:

Citazione: «Le nostre differenze (cioè tra cristiani e pagani), quindi, non sono un danno…».

Risposta: Collegare le differenze, perfino quelle fondamentali, tra cristianesimo e paganesimo, non solo è un danno, ma porta all’autodistruzione del cristianesimo.

Citazione: «…non sono … un pericolo…».

Risposta: Pongono molti pericoli, e anche quello più grande: l’apostasia da Cristo e la perdita della vita eterna!

Citazione: «…sono una fonte di ricchezza».

Risposta: Tale ricchezza è falsa ed avvelenata. Ma se i pagani si convertono e accettano il Vangelo proclamato a loro, piuttosto che le eresie predicate da Francesco, e accettano Gesù Cristo, accettano così la più grande ricchezza – la salvezza eterna!

L’insegnamento e l’antimissione di Francesco sono contrari alla Sacra Scrittura e alla Tradizione, e sono eretici!

Francesco usa un confronto tra un artista che crea un mosaico di piastrelle di molti colori. In tal modo pone il cristianesimo al livello del paganesimo. Egli pone la morte redentrice di Cristo sulla croce allo stesso livello del sacrificio pagano dei figli a Moloch e ai demoni. Questo è incompatibile ed eretico!

È chiaro che Francesco è l’apostata e l’eretico, e quindi non è papa valido!



+ Elia
Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino

+ Metodio, OSBMr + Timoteo, OSBMr
Vescovi segretari del Patriarcato Cattolico Bizantino



La Grande Loggia apprezza il programma di Francesco della chiesa del New Age


Nella sua newsletter «El Oriente», la Gran Loggia di Spagna ha risposto al messaggio di Natale di Francesco (25 gennaio 2018) sulla fraternità universale, e quindi sul programma della chiesa del New Age (https://mailchi.mp/gle/eloriente243).

Citazione «El Oriente»: «Le parole del Papa mostrano l’attuale distanza della Chiesa dal contenuto dell’enciclica Humanum Genus (1884), l’ultima grande condanna cattolica della Massoneria».

Risposta: La Grande Loggia comprende chiaramente che con il suo discorso di Natale Francesco ha di fatto annullato il documento della Chiesa Humanum Genus. Questo documento condanna in modo inequivocabile la Massoneria. Non esiste un percorso comune con i massoni! Ciononostante, Francesco lo presenta rumorosamente oggi.

Citazione di «El Oriente»: «Il percorso, un volta condannato dal fondamentalismo religioso, è oggigiorno un percorso che il Sommo Pontefice (Sovrano Maestro) della Chiesa cattolica e la Massoneria universale insieme propongono all’umanità».

Risposta: che tipo di percorso comune? Non è la via della salvezza. Il programma delle logge massoniche è la distruzione interna della Chiesa. Francesco ha lo stesso spirito con i Massoni. La domanda è se le logge massoniche non gli aiutassero di essere eletto papa.

Citazione di «El Oriente»: «Non c’è un solo massone nel mondo che non si unisca all’attuale Papa nel suo desiderio di fraternità universale ed eterogenea in politica, cultura e religione».

Risposta: La dichiarazione della Loggia mostra chiaramente chi è il fratello di Francesco e a chi egli serve!
http://vkpatriarhat.org/it/?p=5123