giovedì 21 maggio 2020

Il dialogo interreligioso ha eliminato la natura missionaria della Chiesa. Quali frutti distruttivi ha portato?

Il dialogo interreligioso che si applica (attua) e promuove oggi nella Chiesa Cattolica è un percorso verso l'apostasia. Le sue radici risalgono al Concilio Vaticano II, in particolare i documenti "Nostra aetate", "Dignitatis humanae". Gli incontri del dialogo interreligioso aprono la Chiesa allo spirito del paganesimo ed al sincretismo religioso. Tali incontri furono iniziati dal Papa Paolo VI e furono continuate dai seguenti Pontefici: Giovanni Paolo II (Assisi, 1986, 2002), Benedetto XVI (2011) e Francesco I (apogeo - Sinodo per l'Amazzonia, 4-26 ottobre 2019). 

Cosa è il dialogo interreligioso alla luce della Sacra Scrittura e della Tradizione della Chiesa? 


1. Il dialogo interreligioso è un tradimento della natura missionaria della Chiesa „ammaestrate tutte le nazioni“. Gesù diede agli Apostoli e alla Chiesa un grande ordine missionario: „Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato“ (Mat 28,19-20).

2. Salvare le anime umane attraverso la predicazione del Vangelo è la missione principale della Chiesa. La Chiesa continua la missione di Gesù ed è il Suo strumento e la barca della salvezza in questo mondo. Non può rifiutare di fare la volontà di Dio. Il dialogo interreligioso è una anti-missione che porta la Chiesa al suicidio graduale e nascosto. 

3. L'annuncio del Vangelo di Gesù Cristo è stato sostituito da un dialogo in cui è richiesta l'uguaglianza fra tutti religioni. Il cristianesimo e le religioni pagane sono allo stesso livello. Allora il cristianesimo ora è presentato come una delle via di salvezza. 

4. Gesù, secondo i postulati del dialogo interreligioso, non è più l'unico Salvatore del mondo e la Via al Padre, al paradiso eterno. 

5. Il Signore Gesù non ci ha chiamato a fare un dialogo interreligioso con i pagani ed il mondo, ma ci ha comandato di aprire gli occhi alle persone per convertirci dalle tenebre alla luce, dal potere di satana a Dio (cfr At 26,18). 

6. Il dialogo interreligioso è una beffa di tutti i missionari e martiri passati e moderni. 

7. Il dialogo interreligioso è un crimine contro la fede in Dio, contro la Chiesa e contro l'amore per i popoli pagani. 

8. Il dialogo interreligioso non danneggia i pagani, mentre rende i cristiani pagani all’interno della Chiesa. (Il culto di Pachamama in Vaticano). 

9. Il dialogo interreligioso è nascosto dalle idee di pace, fratellanza e convivenza. Questo è un progetto per costruire una religione mondiale del New Age o la Chiesa globale dell'anticristo ("House of Abrahamic Families" ad Abu Dhabi). 

Cosa può essere equiparato al dialogo interreligioso? 


Il dialogo interreligioso con i pagani può essere equiparato al contatto con una persona infetta da un'infezione mortale. Se, nel dialogo interreligioso, un pagano viene avvicinato da un cristiano liberale - che non ha lo Spirito di Cristo e non è un testimone di Gesù - che cerca di arricchire la sua esperienza spirituale e il Vangelo (ad esempio meditazioni, filosofie, pratiche religiose), allora [a questo pagano] egli non aiuterà, ma si infetta mortalmente, e quindi infetterà l'intera Chiesa. Questa è un'anti-missione! Un evidente esempio di ciò sono i ritiri, le preghiere comuni, le meditazioni tenute in Occidente, ad esempio da monaci buddisti a studenti cattolici, seminaristi, monaci, monache o fedeli. 

Un vero missionario, per il quale la salvezza in Gesù Cristo è la base, il centro e l'apice della predicazione, non condece (fa) il dialogo interreligioso! Al contrario, egli cerca opportunità per predicare Cristo nella potenza dello Spirito e tira fuori le anime dalla potenza di satana. Capisce che le persone in questi sistemi pagani, sebbene educate e gentili, sono nello spirito delle menzogne ​​religiose. Spesso sono vittime di questi culti e pratiche pagani che hanno ereditato dai loro parenti. In termini umani, non li convincerà della verità di Dio. Spesso, anche argomenti e fatti forti qui non aiuteranno. Ciò che è necessario è la potenza e la grazia dello Spirito Santo che illumina la ragione e il cuore dell'uomo! Testimoniare ad una persona simile è una lotta spirituale con lo spirito delle tenebre. Il cristiano deve agire con saggezza, la sua conversazione deve mostrare amore e rispetto, ma allo stesso tempo deve essere critico e non aperto alle tesi velenose del suo avversario. 

Quale è la differenza tra un anti-missionario che promuove il dialogo interreligioso ed un missionario di Cristo? 


C'è un opposto diametrale tra loro. L'anti-missionario porta un'infezione spirituale all’intero della Chiesa. Il missionario di Cristo salva le anime umane dall'infezione mortale dei sistemi pagani di menzogne religiose e filosofiche ​​e dello spirito della morte. 

Ecco, come ancora possiamo equiparare il dialogo interreligioso. È come se il padre della famiglia iniziasse a invitare a casa diversi malati affetti da malattie infettive, ad esempio, inviterebbe un malato al tifo, i bambini si infetterebbero, ma il padre inviterebbe il prossimo con un'altra infezione, quindi i bambini respirano a malapena e muoiono lentamente. Da queste malattie infettive, il contatto con i sani non è dannoso per gli infetti, ma porta la morte ai sani. 

L'attività missionaria della Chiesa ha tre direzioni: 


1). L'annuncio del Vangelo a quelle nazioni che non conoscono ancora Gesù, oppure non sono ancora mature nella fede, non hanno formato comunità cristiane; 

2). La pastorale dei fedeli - l'evangelizzazione è finalizzata alla crescita spirituale e alla formazione del discepolato; 

3). "nuova evangelizzazione" o "reevangelizzazione" - l'annuncio del Vangelo a quei popoli che hanno perso la fede e le tradizioni cristiane (cristiani spiritualmente morti). 

L'essenza della missione cristiana è rendere testimonianza di Gesù, condividere la propria esperienza personale con Dio, in modo che chi ascolta, crede e accolga Gesù come suo personale Salvatore e Dio, riceve il perdono dei peccati e viene liberato dal potere delle tenebre. Il compito del cristiano è di testimoniare: seminare il seme della verità di Dio, e il resto sarà fatto dallo Spirito Santo, che è l'anima delle missioni cristiane. La persona evangelizzata inizierà a pensare, si interesserà. Questo può mettere in dubbio le sue convinzioni ingannevoli ed inizierà a cercare la verità ... 

Idolo di Pachami (Madre della Terra) nei giardini Vaticani 


La missione cristiana ha quattro forme: missione della parola, della preghiera, delle opere caritatevoli e dell’esempio di vita. 

Cristiani per questa missione d’amore eroica per Dio e per il prossimo, spesso hanno pagato e pagano oggi con le persecuzioni, e persino, con il martirio.